Per mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle, non è necessario acquistare creme e maschere costose. Il ringiovanimento da parte dei rimedi popolari non fornisce i risultati peggiori e talvolta la sua efficacia supera persino i moderni cosmetici di marchi popolari.
E prima di eseguire il ringiovanimento del viso con i rimedi popolari, devi conoscere alcune regole della tua applicazione che ti aiuteranno a evitare i problemi della pelle in futuro.
Regole di ringiovanimento di base a casa
Le ricette di ringiovanimento delle persone sono efficaci solo se vengono utilizzate correttamente. La parola "corretta" indica l'implementazione delle seguenti regole:
- Tutti gli ingredienti utilizzati dovrebbero essere freschi. Altrimenti, l'infiammazione e l'irritazione della pelle ti aspettano.
- Usa i rimedi casalinghi finiti immediatamente dopo la preparazione. La durata massima è di 3 ore.
- Prima di applicare lo strumento preparato, devi lavarti il viso accuratamente con sapone antibatterico. I componenti attivi da cui si formano gli strumenti preparati penetrano quasi immediatamente l'epidermide attraverso i pori e "raccolgono" tutto ciò che è sulla superficie della pelle. Se ci sono contaminanti, le microparticelle vengono penetrate dalla pelle. Il risultato: arrossamento, infiammazione, acne ecc.
- Non è possibile utilizzare un inventario della cucina in metallo durante la preparazione di maschere. In contatto con metallo e ossigeno, i prodotti iniziano ad ossidarsi e peggiorare rapidamente. Di conseguenza, la durata della maschera cotta diminuisce e la sua efficacia diminuisce.

Queste semplici regole richiedono rimedi popolari per il ringiovanimento della pelle. Ora che sai come usare i metodi di bellezza "nonna", parliamo della tua preparazione.
Ricette di maschere anti -invecchiate
I metodi delle persone per ringiovanire una persona non richiedono forti costi finanziari. Le maschere sono realizzate con vari ingredienti disponibili in ogni casa. Quindi iniziamo.
La ricetta della prima nonna per le rughe che vogliono dire aiuta ad aumentare il tono della pelle, idratarlo e sbiancarlo. E questa è una normale panna acida. Inoltre, è tanto meglio. Se c'è una crema a casa, puoi usarli.
Questi prodotti lattiero -caseari contengono una grande quantità di vitamine, minerali e acidi grassi che sono facili per la pelle per prevenire i processi di invecchiamento. La panna acida o la crema possono essere utilizzate come strumento indipendente. Dovrebbero essere rimossi dal frigorifero e mettere sul tavolo per almeno mezz'ora in modo che siano riscaldati a temperatura ambiente. Successivamente, la panna acida deve essere applicata alla pelle del viso per 25-40 minuti. Quindi i resti del Maxi dovrebbero essere rimossi con una macchia di cotone che era precedentemente inumidita nel latte caldo.
La ricetta di un'altra nonna per il ringiovanimento di una faccia che merita rispetto. Questo è l'uso di foglie di aloe con miele. Le foglie di aloe carnosa contengono sostanze che contribuiscono alla rigenerazione della pelle e ad un aumento della sintesi del collagene. E il miele allevia l'infiammazione e ha un effetto antisettico sulla pelle. Tuttavia, prima di iniziare a preparare una maschera da questi ingredienti, è necessario preparare in anticipo le foglie di aloe.
Devono essere avvolti in tessuto impenetrabile e mettere in frigo per 10-14 giorni. Quindi possono essere usati. Le foglie possono facilmente diventare leggere, niente non va. Basta tagliare le parti che si sono oscurate. Usa il succo dalle foglie di aloe e mescolalo con il miele nelle stesse proporzioni. Applicare la miscela risultante sul viso per 15 minuti e sciacquare una registrazione di camomilla calda dopo il resto della maschera.
Maschere multi -componente per ringiovanire la pelle

Ci sono le ricette di bellezza della nonna multicomponente fatta di rughe che sono anche molto efficaci. Ad esempio, una maschera ringiovanente che è fuori:
- Aloe -leaf Juice - 1 cucchiaino;
- Tuorlo d'uovo crudo (se la pelle è grassa, viene utilizzata la proteina);
- Soluzioni di petrolio A ed E - Letteralmente ½ TL;
- Succo di limone appena premuto - 1 cucchiaino;
- Miele - 1 TL;
- Glicerina farmaceutica - 1 TL
Tutti questi componenti devono essere miscelati accuratamente e applicare la miscela risultante sulla pelle del viso per circa 15-20 minuti. Puoi sciacquare la maschera con acqua calda ordinaria.
Un'altra ricetta non meno efficace per la nonna per le rughe richiede l'uso dei seguenti ingredienti:
- Farina d'avena;
- Crema;
- Olio d'oliva;
- Tuorlo d'uovo;
- Farina di grano.
Devi preparare la farina di farina d'avena. Puoi usare una smerigliatrice per questi scopi. Mescola la farina d'avena con 2 cucchiai. Crema. Dai un po 'la massa risultante in modo che si gonfia leggermente. Quindi puoi aggiungere un tuorlo d'uovo e 1 cucchiaio. Olio d'oliva. Se si è scoperto che la massa era piuttosto spessa, non viene aggiunta nessuna farina di grano. Se hai un fluido, aggiungi la farina "all'occhio". La consistenza della maschera dovrebbe essere simile alla panna acida.
La miscela risultante deve essere applicata alla pelle del viso ed esposta per 30 minuti. Successivamente, la maschera può essere lavata con latte caldo o acqua ordinaria.
Ci sono altre ricette per la produzione di maschere anti -invecchiate. Tutti sono bravi a modo loro, ma efficaci solo se vengono utilizzati regolarmente e per molto tempo. Ricorda che i rimedi popolari agiscono gradualmente per ringiovanire la pelle del viso, ma ottenere risultati persistenti.